Lavorare da casa.

cos'è lo Smart Work Telelavoro

Smart Work, ovvero lavorare da casa

Aumenta la produttività agevolando il lavoro a distanza

Negli ultimi giorni, complice la diffusione del Coronavirus COVID-19, si è parlato spesso di Telelavoro o Smart Working. FGL INFORMATICA può aiutarti a strutturare la tua azienda o piccolo ufficio al telelavoro. Ma cosa si intende per Smart Work e come ci si struttura?

COS’È LO SMART WORK?

Per il Ministero del Lavoro l’attività lavorativa Smart (ovvero agile) è l’esecuzione di un lavoro senza vincoli di luoghi e orari che punta al completamento di un progetto o raggiungimento di un obiettivo. Tendenzialmente questa modalità lavorativa si vede applicata spesso a lavoratori con contratto a progetto, per il quale non è importante dove, come e quanto lavori ma rispettare la scadenza del lavoro, o a figure lavorative di un certo livello che, al contrario del primo caso, sono vincolate da una mole lavorativa elevata. Oggi il telelavoro, ovvero lo Smart Working, rispecchia maggiormente la filosofia con la quale è stato pensato, inducendo le aziende a predisporsi per questo tipo di attività.

COSA SERVE PER LAVORARE DA CASA?

Predisporre un’azienda ad una modalità lavorativa fuori ufficio è più semplice di quanto possa sembrare. E’ sufficiente l’installazione di un centralino telefonico VOIP, di un Firewall con funzione VPN e di un computer.

Qui di seguito descriviamo le caratteristiche dei nostri centralini Voip Cloud e del Firewall con VPN.

Centralino VOIP

Un centralino completo di tutte le funzionalità, sempre aggiornato, con assistenza illimitata e senza il problema di guasti o obsolescenza dell’hardware. La soluzione ideale per lo smart working e per le aziende multisede. Numeri di intenerni illimitato, fino al 1024 chiamate in contemporanea e tanto altro ancora.

VPN

Collegati in tutta sicurezza alla rete aziendale anche quando sei fuori ufficio. I tuoi dati sono sempre al sicuro perché la VPN crea una sorta di tunnel privato all’interno di una rete pubblica nel quale far transitare i dati tra il nostro computer e la rete aziendale senza rischio che i dati possano essere intercettati dall’esterno.

Back to Top