Metti al sicuro la tua azienda.

Minaccia Cryptoloker

PROTEGGI LA TUA AZIENDA O CREDI ANCORA A BABBO NATALE?

Proteggi i dati della tua azienda, metti al sicuro il tuo business.

Alla fine di una stancante giornata lavorativa è abitudine chiudere a chiave ogni porta, i più scrupolosi attivano anche l’allarme antintrusione, e ce ne andiamo a casa sicuri di aver messo al riparo l’azienda. L’errore più grande però che commettiamo è non pensare che esistono altre tipologie di porte, virtuali, che permettono a malintenzionati di accedere alla nostra rete aziendale e di conseguenza ad ogni tipo di dato conservato nei computer.

Firewall Ubiquiti

Non sottovalutare il pericolo CRTYPTOLOKER

I nostri file contengono dati per noi importanti e proprio per questo devono essere protetti da chi potrebbe, casualmente o intenzionalmente, accedere ad essi. Ricordiamo recentemente uno dei più famosi attacchi hacker informatici che ha messo in ginocchio strutture ospedaliere, enti governativi, piccole e grandi aziende che si sono visti nel giro di pochissimi minuti privati dell’accesso ai loro file. L’attacco CRYPTOLOCKER impediva infatti di accedere all’intero pc se non dopo aver pagato un riscatto decisamente costoso. Alcuni hanno deciso di ripartire da qualche backup recente, mentre la maggior parte si è vista costretta a pagare per poter recuperare i propri dati.
Specifichiamo che la maggior parte degli attacchi informatici avvengono tramite posta elettronica. È quindi fondamentale per le aziende dotarsi di un servizio di posta elettronica professionale con adeguate protezioni di sicurezza.

VPN Ubiquiti

Il PHISHING è sempre più frequente

Se riusciamo a scongiurare l’attacco da un malware CRYPTOLOCKER non possiamo dire la stessa cosa dell’attività di PHISHING al quale tutti giorni siamo soggetti.
Il phishing è un tipo di truffa effettuata tramite posta o banner attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso. Spesso sfrutta la mail della vittima per inviare comunicazioni a tutta la rubrica tentando di diffondersi sempre più. Durante i periodi di festa capita ad esempio di ricevere particolari biglietti di auguri, offerte promozionali o il semplice invito ad eventi esclusivi. I metodi per attirare la nostra attenzione e raggirarci migliorano giorno dopo giorno, e aumenta il numero di computer infetti.

Affidati ad esperti informatici

Il nostro consiglio è quello di non cedere a mail ingannevoli che promettono premi, viaggi regalo o false comunicazioni bancarie, anzi di approfittare della chiusura aziendale per fare interventi di prevenzione informatica. Quali strumenti esistono? L’installazione di un semplice firewall UBIQUITI, leader del settore, unitamente ad un servizio di posta elettronica professionale, ci mette al riparo da ogni tipo di rischio. Inoltre l’acquisto di un antivirus professionale, un sistema di backup schedulato e l’aggiornamento del sistema operativo secondo gli ultimi rilasci di sicurezza ci permettere di passare le feste in totale serenità..

Contattaci, i nostri tecnici sono a disposizione per un sopralluogo gratuito e per consigliarvi la soluzione più idonea al vostro tipo di attività.

Back to Top